Il Cantiere

vericello_cantiere

Il Cantiere

La Giacalone Shipyard Srl CANTIERE NAVALE è sita a Mazara del Vallo in provincia di Trapani, in uno dei più importanti e noti porti pescherecci del Mediterraneo, alla foce del fiume Mazaro. Dispone di due aree produttive:

  1. L'area del Cantiere sito sul Lungomare Fata Morgana copre una superficie di mq 15.400, dispone di mt 100 di banchina completa di bitte di ormeggio e parabordi e di n. 3 scali di alaggio da mt 100 di lunghezza cadauno. L'area è dotata di attrezzature di officina e mezzi di sollevamento idonei alla realizzazione delle proprie costruzioni.
  2. Nella Via Selinunte sorge la seconda area produttiva con una superficie di mq 4.178 e dispone di una banchina di ormeggio di mt 90 e n. 4 scali di alaggio da mt 50 di lunghezza cadauno.

Azienda giovane, attiva e dinamica, la Giacalone Shipyard Srl sotto la direzione tecnica del Dott. Giacalone dà garanzia al nostro cantiere e grazie al suo Khow-How si distingue per qualità e flessibilità di produzione. L'organizzazione snella, razionale e dinamica del lavoro conferisce al cantiere una notevole flessibilità di intervento tale da potere realizzare contemporaneamente da 8 a 10 nuove costruzioni oltre l'attività di riparazione.

La Giacalone Shipyard Srl ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Qualità ISO 9001:2008 e la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2004.