Refitting

explora-05_m_rebesco

Refitting

La GIACALONE SHIPYARD SRL accanto alla sua attivita’ principale di costruzione di navi di ogni genere è specializzata nell’attività di refitting.

La Giacalone Shipyard srl offre agli Armatori una vasta esperienza nel campo della manutenzione ordinaria e straordinaria , nella trasformazione navale e nei lavori di ammodernamento .

Esempio di questa sua attività sono stati i lavori eseguiti su NAVE OGS EXPLORA dell’Istituto Nazionale di  Oceanografica e di Geofisica Sperimentale di Trieste.

La Giacalone Shipyard srl nell’arco di cinque mesi è riuscita ad ultimare i lavori di un programma di interventi strutturali che ha consentito di potenziarne le funzionalità operative mediante una rimodulazione degli spazi abitativi, una revisione strutturale con incremento dell'area di lavoro alla parte poppiera della nave e la messa in atto, principalmente, di una serie di interventi sia di natura straordinaria che ordinaria tali da poter fare acquisire alla nave la notazione di classe "SPS" (Special Purpose Ships).